Giuseppe Ferrari, questore di Potenza, ha emesso un divieto di accesso ai pubblici esercizi (D.A.C.Ur.) nei confronti di un giovane, residente in un comune vicino al capoluogo, ritenuto responsabile di aver messo a rischio la sicurezza e l’ordine pubblico in un locale molto frequentato della città.
I fatti risalgono a qualche settimana fa, quando nello stesso locale, in una zona residenziale di Potenza, è scoppiata una lite tra alcuni clienti, apparentemente in stato di ebbrezza, e il personale del locale. La discussione, scatenata da motivi futili legati alla precedenza nella somministrazione di bevande, è degenerata all’esterno.
L’intervento tempestivo di una pattuglia della squadra volante della Questura ha evitato che la situazione peggiorasse. Le testimonianze dei presenti e le immagini delle telecamere di sicurezza hanno consentito di identificare il principale responsabile.
Al giovane, pertanto, è stato vietato l’accesso a tutti i locali pubblici o aperti al pubblico situati nell’area di Poggio Tre Galli, oltre al divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze, per una durata di due anni. Il provvedimento è stato disposto a tutela della sicurezza pubblica.
potrebbe interessarti anche
Potenza: la campionessa olimpica Francesca Palumbo incontra gli studenti del liceo classico
Potenza: dopo il terremoto ancora chiusa la scuola De Gasperi
Potenza, Prefettura e Istat “formano” i Comuni
Uil Pensionati: “La Basilicata non è una regione per giovani, né per anziani”
Potenza: Gruppo MCC e Sviluppo Basilicata per favorire la crescita delle imprese
Basilicata: reazioni alla crisi di governo, Casino, Bardi e le opposizioni