“È gravissimo quanto accaduto in Consiglio regionale della Puglia con la sostanziale bocciatura della proposta di legge presentata, come prima firmataria, dalla consigliera Lucia Parchitelli in materia di “difesa civica”, a tutela di cittadini e consumatori, a causa di alcuni franchi tiratori all’interno della maggioranza”. Così, in una nota, Francesco Boccia, senatore Pd.
”Capisco che qualcuno faccia più fatica di altri accettare il fatto che l’aria sia cambiata nel Partito democratico – aggiunge Boccia -, ma farebbe meglio ad abituarsi anche in Puglia al nuovo corso del PD guidato dalla Segretaria Elly Schlein”.
”La vigliaccheria che si nasconde dietro il voto segreto e a ‘franchi tiratori’ che hanno sommato i loro voti alla destra è gravissima. Se il primo gruppo della maggioranza che è quello del Partito democratico in Consiglio regionale non è in grado di difendere una legge così, allora c’è un serio problema politico. Se qualcuno non ha capito che l’aria è cambiata, lo capirà molto presto”, conclude Francesco Boccia, senatore PD.
potrebbe interessarti anche
‘Io sono libero’ tappa a Bari di Scopelliti e Fini
Tangenti: 5 anni e 4 mesi a ex capo Protezione civile Puglia
Piano strategico, il punto dei sindaci dell’area metropolitana
Brindisi, amministrative: gli imbarazzi della politica
Azione, governance rifiuti e maggioranza: Emiliano convoca i suoi
Decaro: ‘Mafia decapitata perché Bari ha smesso di girare la testa’