L’Otranto si impone sul campo del Locorotondo con un secco 2-0 e continua la sua corsa nelle zone alte della classifica. La formazione allenata da Vincenzo Mazzeo, nonostante diverse assenze, ha saputo imporsi con qualità e determinazione su un terreno di gioco reso insidioso dalla pioggia.
La partita si è sbloccata sul finire del primo tempo grazie a un’azione personale di Mattia Marzo, che ha siglato l’1-0 con un preciso sinistro. Nella ripresa, il Locorotondo ha avuto la grande chance di pareggiare su calcio di rigore, ma Romanazzo ha fallito il tiro dagli undici metri. Scampato il pericolo, l’Otranto ha chiuso i conti con Giacomo Calò, autore del definitivo 2-0 pochi minuti dopo il suo ingresso in campo.
Con questa vittoria in trasferta, l’Otranto sale a quota 49 punti e si prepara al derby casalingo di domenica prossima contro la Toma Maglie.
VIRTUS LOCOROTONDO-OTRANTO 0-2
RETI: 45’pt Marzo; 51’st Calò.
VIRTUS LOCOROTONDO: Di Gennaro, Palmisano (37’st Semeraro), Neglia, Lacirignola, Convertini, Natale, Sory (22’st Salvi), Pentassuglia, Caruso, Romanazzo (35’sr D’Introna), Dos Santos Da Costa. Panchina: Leuci, Turnone, Lafortezza, Fazio, Prete, Recchia. All. Calabretto.
OTRANTO: Caroppo, Togorà, Vigliotti (35’st Dollorenzo), Marzo (41’st Valentini Manuele), Beron, Conte (43’st Calò), Lautaro Martin, Valentini Matteo, Marzo, Pietrangelo, Piccinno. Panchina: Luceri, Piccinni, Liquori, Sall, Taveri. All. Mazzeo.
ARBITRO: Niccolò Pio Mantuano di Bari. ASSISTENTI: Leonardo Circolone di Bari – Ruben De Carlo di Bari.
AMMONITI: Di Gennaro (L); Conte, Pietrangelo e Manuele Valentini (O).
CALCI D’ANGOLO: 5-4 per l’Otranto.
RECUPERO: 1’pt; 7’st
potrebbe interessarti anche
La Virtus Palese denuncia l’ingiustizia dopo la finale di Coppa Puglia
Il Cursi Calcio chiede giustizia dopo la sentenza sul caso Rinascita Refugees
Barletta, richiesta di aumento dei biglietti per l’incontro con Giulianova
Giulianova-Barletta, settore ospiti già sold-out
Promozione: 18 punti di penalizzazione per la Rinascita Refugees
Giulianova-Barletta, 375 biglietti per i tifosi biancorossi