L’aumento delle presenze nel capoluogo lucano, favorito dalle belle giornate e dall’inizio dei saldi, ha portato a un’ulteriore intensificazione dei controlli sul territorio da parte del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza.
In particolare, durante un servizio mirato a contrastare i reati contro il patrimonio e a prevenire fenomeni di microcriminalità urbana nelle zone affollate, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza hanno notato tre uomini, stranieri, allontanarsi a bordo di un’auto con un evidente peso anomalo, in viale del Basento, nei pressi del noto mercato locale.
Dopo un breve inseguimento, i militari hanno fermato il veicolo per identificare conducente e passeggeri e controllare l’auto. All’interno, hanno scoperto centinaia di capi di abbigliamento griffati e con cartellino. I tre sono stati portati negli uffici di via Pretoria, dove la merce è stata verificata con l’aiuto di personale specializzato. Si è così accertata la contraffazione di marchi e l’illegale provenienza di 188 capi, tra pantaloni, magliette e costumi da bagno, che avrebbero fruttato migliaia di euro.
Anche la patente di guida del conducente è risultata contraffatta e quindi sequestrata. I tre stranieri, dopo le formalità di rito, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Potenza e hanno potuto far ritorno in Campania, da dove provenivano.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, 39enne morta al Perrino: eseguita autopsia
ASP Basilicata, a Potenza la Giornata della Trasparenza
A Laurenzana la 45’ edizione dell’asta degli arieti
‘Altro che truffatore, sono stato minacciato’: organizzatore concerto neomelodico in Procura
Incidente mortale a Barletta, al vaglio le possibili cause
Mistero a Taranto: esplosione e tracce di sangue su una panchina