La Asl di Bari si è dotata della prima Tac acquistata con fondi Pnrr riservati alla Puglia. L’installazione della nuova Tomografia Assiale Computerizzata di ultima generazione è cominciata oggi, giovedì 29 dicembre, nell’ospedale Santa Maria degli Angeli a Putignano.
“Questa è una ulteriore dimostrazione che l’attuazione del Pnrr in Puglia sta proseguendo a tappe forzate e il rinnovamento delle grandi macchine è una ulteriore risorsa per il servizio sanitario regionale”, ha detto Rocco Palese, assessore regionale alla sanità.
“L’installazione della Tac consentirà maggiore crescita qualitativa anche alle attività delle altre unità operative dell’ospedale, che, attraverso modelli organizzativi innovativi, sta diventando sempre più polo di riferimento per l’assistenza sanitaria sul territorio”, ha commentato Antonio Sanguedolce, direttore generale della Asl.
Il 20 gennaio entrerà in funzione il macchinario. L’azienda sanitaria di Bari ha raggiunto così il primo degli obiettivi inseriti nella Missione 6 Salute del Piano nazionale di ripresa e resilienza, riguardanti nello specifico il rinnovamento delle attrezzature ospedaliere ad alto contenuto tecnologico.
potrebbe interessarti anche
Premio Nikolaos, a Bari la 9^ edizione tra passato e futuro
Sulla stessa barca, obiettivo rendere Bari città del mare: le strategie
Comitato Fibronit Bari, ‘quando i lavori per il parco?’
Bari: apre il primo ambulatorio PNES contro la povertà sanitaria
Fsc, è ancora polemica: interrogazione M5s in Parlamento
Bari, inaugurata la mostra I Miniquadri di Natale