TARANTO – Ingente sequestro dei Falchi della Squadra Mobile che hanno rinvenuto più di 200 kg di tabacchi lavorati esteri privi di contrassegno del Monopolio di Stato affidati in custodia ai militari della Guardia di Finanza.
Nel corso dei servizi di perlustrazione del territorio dei giorni precedenti ai festeggiamenti di fine anno, i Falchi hanno attenzionato la zona di un parcheggio del rione Tamburi, dal quale si accede facilmente ad una serie di box privati.
Percorrendo la strada limitrofa, i poliziotti hanno notato un box parzialmente aperto ed un uomo che, al suo interno, nascosto dietro una tenda, armeggiava vicino al alcuni scatoloni posizionati a terra.
Sospettando che potesse trattarsi di artifizi pirotecnici, i Falchi hanno proceduto ad un’accurata perquisizione dei luoghi, rinvenendo più di mille stecche di sigarette delle diverse marche.
Informando l’Autorità Giudiziaria competente, che ha condiviso le finalità dell’operato dei Falchi, il 60enne pregiudicato, affittuario del box, è stato denunciato perché ritenuto presunto responsabile del reato di contrabbando e della violazione della normativa sull’applicazione dell’IVA.
I tabacchi sono stati sequestrati ed affidati in custodia alla Guardia di Finanza per gli aspetti di competenza.
potrebbe interessarti anche
Taranto, il 15 dicembre appuntamento con “Non ti scordar di me”
Taranto, codice crisi imprese: un’ancora di salvataggio
Taranto, assemblea di Acciaierie rinviata al 22 dicembre
Taranto, Mons. Giuseppe Russo diventa Vescovo
Martina Franca: il parco “Lumiere” e la ruota panoramica illuminano il Natale
Oria, spari in piazza Manfredi: 46enne patteggia