BRINDISI- Con il 53.99 % e 16814 voti è Giuseppe “Pino” Marchionna, per il centrodestra, il (di) nuovo sindaco di Brindisi.
Roberto Fusco, per il centrosinistra e il Movimento 5 Stelle, si è fermato al 46.01% delle preferenze, pari a 14398 voti.
“Una giornata emozionante e piena di gratitudine per i miei concittadini che hanno deciso di guardare al futuro con fiducia e mi hanno concesso il grande onore di guidare la nostra Brindisi”. Lo ha detto Pino Marchionna il neo sindaco di Brindisi sostenuto da partiti e forze civiche di centrodestra che con il 54% ha sconfitto ballottaggio Roberto Fusco (46%) candidato del Pd alleato con il Movimento cinque stelle.
“Poche promesse, molti programmi e progetti da realizzare: così abbiamo condotto questa campagna elettorale – aggiunge – e con la stessa serietà amministreremo Brindisi nei prossimi anni”.
“Abbiamo davanti un grande impegno, che ci vedrà al lavoro senza sosta, ma oggi è un giorno di festa, di unità e speranza. Sarò – conclude Pino Marchionna – il sindaco di tutti, anche di coloro che non si sono recati a votare. Nessuno resterà indietro. Grazie, Brindisi”.
potrebbe interessarti anche
Tir contro auto, terribile incidente sulla statale 379
Fitto: ‘Su Pnrr lavoro serio e responsabile del Governo’
Francavilla Fontana, il commosso congedo di don Galiano alla più piccola comunità parrocchiale, quella di Bax
Brindisi, pensionato travolto e ucciso: preso il pirata della strada
Brindisi: investito da auto pirata, un uomo muore sul colpo
Brindisi, morte Napolitano: registro condoglianze in prefettura