(Di Lorenzo Ruggieri) Alla vigilia del match contro il Benevento, il tecnico dell’AZ Picerno, Emilio Longo, ha dichiarato: “La partita di agosto non fa testo, è passato tanto tempo e quei test servono per aumentare il minutaggio di tutta la rosa. Nel frattempo, il Benevento ha cambiato pelle e ha iniziato a giocare con un sistema diverso. Credo che sia la squadra più importante del girone ma vogliamo riscattare il mancato risultato contro il Crotone, nonostante una buonissima prestazione. Arriviamo alla sfida consapevoli delle nostre forze e con la voglia di migliorare”.
Morale: “La squadra sta lavorando bene, abbiamo potuto recuperare di più rispetto alla scorsa settimana. Il trittico di partite ci ha lasciato un po’ l’amaro in bocca, anche per via degli infortuni di Pagliai e Novella”.
Palle inattive: “A mio avviso, si tratta di un falso problema. Il Benevento ha subìto 4 gol su palle inattive e il Crotone ha perso a Benevento proprio per via di due situazioni simili. Nell’ultima settimana ho letto le disamine e le critiche dei giornalisti ma, con lo stesso sistema difensivo, nella scorsa stagione abbiamo incassato solo 2 reti”.
Maiorino: “Non ho ancora sciolto la riserva in merito a Maiorino ma credo che possa far parte della gara di domani, dall’inizio o a gara in corso. Sono convinto che Pasquale possa darci tanto quando sarà nelle condizioni di poter disputare 90 minuti. Nelle prime 7 partite di campionato abbiamo dovuto fare a meno di lui, Ceccarelli ed Esposito. Qualsiasi altra squadra avrebbe gridato all’emergenza ma i ragazzi sanno sopperire alle assenze”.
potrebbe interessarti anche
Serie C/C, Altamura-Avellino 1-3: la sintesi del match
Team Altamura, Grammatica: “Primo bilancio positivo. Mercato? Ne parleremo a breve”
Team Altamura, Di Donato: “Giocato alla pari con la più forte”
Pisa-Bari, Longo: “Toscani superiori, dobbiamo lavorare per essere da vertice”
Team Altamura-Avellino 1-3: Rolando illude, biancoverdi spietati
Brindisi, Pozzessere: “Mortificati dai risultati, fatti enormi sacrifici per salvare titolo”