Avventura a lieto fine per un tarantino in vacanza a Perugia, dove si era recato per assistere alla laurea della figlia. Colto da infarto all’interno del suo camper, è stato salvato dal tempismo e l’intuizione di Paola Scattoni, farmacista nella filiale Afas 6 di Monteluce (Perugia).
Dopo essere uscita dalla farmacia, ha raggiunto il parcheggio notando l’uomo in difficoltà all’interno del mezzo. Paola Scattoni l’ha fatto uscire dall’abitacolo e dopo averlo adagiato a terra ha chiesto di chiamare gli operatori sanitari del 118 perché l’uomo era in arresto cardiaco. Nel frattempo, ha iniziato il massaggio cardiaco coadiuvata da un’altra dottoressa ospedaliera sopraggiunta sul luogo.
Questo intervento cruciale ha salvato la vita dell’uomo. «Un episodio – ha detto Francesco Diotallevi, presidente di Afas – che ci riempie d’orgoglio e testimonia la preparazione, ma anche lo spirito di servizio che contraddistingue il personale Afas, che incarna in pieno i valori più profondi della nostra realtà».
potrebbe interessarti anche
Potenza, un arresto per detenzione ai fini di spaccio
Da Taranto parte U.SI.MAR., sindacato per i Marinai di tutta Italia
Dimensionamento scolastico: polemica ad Andria
Crispiano: l’opposizione racconta i suoi primi 100 giorni di lavoro
Lecce: minacce e sputi ai poliziotti, arrestato 39enne
Bari: Tenta di rapinare un Rolex e spara alla vittima, arrestato