Nelle ultime settimane, i militari della Compagnia di Maglie hanno eseguito specifici controlli finalizzati a verificare la regolare percezione del “Reddito di cittadinanza”.
Gli accertamenti svolti dai finanzieri hanno interessato target che sono stati selezionati tramite specifiche analisi di rischio, e l’esame delle risultanze delle banche dati in uso al Corpo, ovvero che sono emersi da mirate attività info-investigative svolte con l’ausilio del Nucleo Speciale Spesa Pubblica e Repressione Frodi Comunitarie della Guardia di Finanza di Roma e di concerto con l’INPS.
Al termine delle indagini, i militari della Guardia di Finanza hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria 3 soggetti, risultati aver percepito illecitamente emolumenti per oltre 60 mila euro, avendo gli stessi attestato falsamente nelle apposite istanze il possesso dei requisiti previsti dalla normativa di settore.
Contestualmente, i beneficiari sono stati segnalati dalle Fiamme Gialle alla Direzione Provinciale INPS per il recupero delle somme già erogate ed indebitamente percepite.
potrebbe interessarti anche
Lecce: cinque indagati per la morte dell’ingegnere Antonio Greco
Lecce, presentata la XXV edizione del Festival del Cinema Europeo
Copertino (LE), bagno di folla per il Colonnello Calcagni
Andria, psichiatra intramoenia tiene per sé le somme delle visite: interdetto dal Riesame
Villa Castelli e Cisternino, controlli straordinari delle forze dell’ordine
Scarichi abusivi da un ristorante vicino alla base SVAM di Taranto