Paura nella mattinata di oggi, sabato 21 giugno, in una palazzina al terzo piano di via, dove due fratellini di otto e cinque anni sono rimasti feriti a causa della caduta di un mattone forato e parte di intonaco. Secondo quanto ricostruito, i due bambini (una bambina e il fratellino minore) si trovavano da soli in casa, mentre i genitori erano fuori per lavoro.
Le loro condizioni dei due minoro, fortunatamente, non destano preoccupazione: entrambi hanno riportato solo escoriazioni e sono stati soccorsi dal personale del 118, che ha effettuato le prime cure sul posto. Per ulteriori accertamenti, i bambini sono stati trasportati all’ospedale Vito Fazzi di Lecce.
L’allarme è stato lanciato da alcuni condomini che hanno udito il rumore del crollo e si sono subito attivati. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco di Lecce, affiancati dai carabinieri e dalla Polizia Locale di Lecce, con il capitano Alessandro Torto presente per i rilievi.
I tecnici comunali hanno eseguito una prima verifica strutturale dell’edificio e l’immobile è stato messo in sicurezza. Restano da accertare le cause del cedimento: tra le ipotesi più probabili, un possibile deterioramento del solaio o infiltrazioni pregresse.
potrebbe interessarti anche
San Giovanni Rotondo, Comandante della Polizia Locale vittima di aggressione
UniSalento: Maria Antonietta Aiello è la nuova rettrice
Scorrano, tripudio di luci per Santa Domenica: ultimo giorno di festeggiamenti
Salve, incidente sulla litoranea: non ce l’ha fatta Manuela, madre 29enne
Lecce, un anno di giunta Poli Bortone: si affaccia l’ipotesi rimpasto?
Lecce, a Deghi il premio Top Employer Italia 2025