Michele Bisceglia, sindaco di Mattinata e coordinatore di Avviso Pubblico per la provincia di Foggia, proporrà un patto di sicurezza urbana del Gargano ai colleghi sindaci dell’area garganica. La proposta sarà presentata durante una seduta di consiglio comunale straordinario aperta al pubblico, in programma domani proprio a Mattinata.
“L’obiettivo è rafforzare la prevenzione e il controllo di un territorio su cui grava l’interesse dei clan mafiosi locali, come evidenziato anche dai recenti fatti di cronaca e dalle inchieste giudiziarie in corso. I sindaci sono convinti della necessità di fare rete, sviluppando anticorpi comuni per prevenire e contrastare l’azione delle mafie”, si legge in una nota.
“Il patto per la sicurezza del Gargano vuole essere uno strumento di controllo e di prevenzione, da attivare coinvolgendo il tessuto sociale ed economico del territorio. Solo a partire dalla condivisione di un percorso comune e unendo le forze, sarà possibile creare un argine all’arroganza dei clan che percepiscono il territorio come proprietà privata. Ma il Gargano è una terra libera e appartiene ai suoi cittadini”, ha spiegato il sindaco Bisceglia.
potrebbe interessarti anche
Foggia, sequestrarono e picchiarono minorenne: 5 arresti
Uccise la moglie a coltellate nel 2023, assolto per vizio di mente
Foggia Paradiso Terrestre, il Presepe che esalta la città
Foggia, anziani nel mirino dei truffatori: i numeri della Polizia di Stato
Truffe ad anziani, boom nel 2024: 30 episodi tra Foggia e provincia
Grave incidente sulla Sp5, ferite 6 persone di cui 2 gravi