Durante la premiazione della nazionale italiana femminile di pallavolo a Parigi, un dettaglio curioso e sorprendente ha catturato l’attenzione dei presenti e dei telespettatori: tra la folla esultante, è spuntata una maglia del Taranto. È accaduto dopo che le azzurre hanno conquistato la medaglia d’oro al torneo di volley, un trionfo che ha riempito d’orgoglio l’intero Paese.
La maglia, con i caratteristici colori rosso e blu, era sventolata da un tifoso: qualcuno sostiene sia parente del grottagliese Vanni Miale, preparatore atletico della nazionale italiana di Julio Velsco e fratello di Claudio, ex capitano del Taranto.
La presenza della maglia del Taranto a Parigi ha fatto rapidamente il giro dei social, diventando virale tra i tifosi sia del club calcistico che degli appassionati di pallavolo. Non sono mancate le reazioni ironiche e divertite: alcuni che hanno scherzato sulla possibilità che il Taranto possa essere stato “benedetto” dal trionfo delle pallavoliste azzurre.
La maglia del Taranto a Parigi è stata una sorta di “infiltrato speciale” in una giornata dedicata alla pallavolo, ma il suo significato è andato oltre ricordando a tutti che l’orgoglio sportivo non conosce confini.
potrebbe interessarti anche
Volley A/M, Prisma Taranto al trofeo ‘Città del Codex e del Castello’
Volley B1/F, Zero5 Castellana Grotte: Vernile ‘Sarà stagione combattuta’
Volley B1/F, Star Bisceglie: gli impegni della preseason
Volley A/M, Prisma Taranto: presentate le nuove maglie
Volley, Padova supera Taranto ed è terzo al torneo Spirito di Squadra
Volley A3/M, Gioia del Colle: Rinaldi, ‘Lavoriamo su fisico e gruppo’