”Alla fine della gara arrivo stremata – ha detto Benedetta Pilato subito dopo la semifinale che le ha permesso di conquistare la finale olimpica dei 100 rana -. È un’Olimpiade e le gambe tremano sempre prima di partire. Sto vivendo questi giorni con tanta emozione: sono contenta, serena, cerco di captare tutto, per me è già una vittoria rispetto all’altra volta. Sono contenta ma non mi accontento”.
“Ci tengo a dire alcune cose, senza piangere. Non so domani in quale universo sarò, quindi voglio farlo oggi. Quest’anno sono cambiata tanto e penso di aver fatto la scelta giusta, le persone che ho incontrato mi hanno dato qualcosa di grande. Persone di cui ho tantissima stima e che mi riempiono il cuore ogni giorno. Mi hanno sempre confermato che fosse la scelta giusta. Spero di aver dato anch’io un minimo in cambio, una briciola e, insieme al mio allenatore, vorrei ringraziare anche Paolo e Marco, gli altri due nostri tecnici che ci seguono, perché c’è tanto lavoro dietro le quinte”, ha aggiunto l’atleta tarantina.
“In questi mesi ho capito che il nostro futuro dipende da chi abbiamo intorno. Mi sono circondata di un esercito di persone che mi vuole bene e che forse non sanno quanto io ne voglia a loro”, ha concluso Benny.
potrebbe interessarti anche
Serie C: Monopoli, il momento d’oro di Ciccio Grandolfo
Serie C/C: Trapani, ufficiale Ezio Capuano nuovo allenatore
Futsal, Grimal Barletta: la Coppa Italia è un obiettivo
FIFA, ufficiale: annunciate le sedi dei Mondiali 2030 e 2034
Ufficiale: Fc Matera, arriva un esterno under alla corte dei biancoazzurri
Serie B, 17a Giornata: gli arbitri designati