Messo alle spalle il successo in rimonta ottenuto in Gara 1 sabato scorso nella palestra Zizzi, è già giunta in Alto-Adige la Sidea Group Junior Fasano, che nella serata di martedì 9 maggio sfiderà l’Alperia Merano nella palestra Karl Wolf. Gara 2 delle semifinali scudetto avrà inizio alle 19.30.
Dopo il 33-32 del primo match, i biancazzurri dovranno vincere o pareggiare per accedere alle Finali senza passare per Gara 3, eventualmente in programma mercoledì 10, ma, come dimostrato nell’ultimo incontro, non sarà certo semplice superare i ragazzi allenati da Juergen Prantner, protagonisti di un grande campionato, culminato con il secondo posto al termine della regular season.
“Sarà certamente una sfida durissima, in un campo molto caldo – dichiara il tecnico della Junior Vito Fovio -, ma, consapevoli degli errori commessi in Gara 1, cercheremo di evitare di ripresentare le stesse situazioni, provando a vincere per conquistare le Finali. Le difficoltà saranno tante, ma resto profondamente convinto che se i ragazzi giocheranno come sanno, potremo raggiungere l’obiettivo”.
A dirigere l’incontro, che sarà trasmesso in diretta streaming gratuita sul portale ElevenSports, Gianna Stella Merisi e Andrea Alejandra Pepe, coadiuvate dal commissario federale Giovanni Cropanise.
Sul fronte opposto del tabellone si affronteranno Bressanone e Sassari, con gli alto-atesini vittoriosi in Gara 1 in terra sarda per 32-28.
potrebbe interessarti anche
Futsal Women’s Champions League 2024: il Münster al posto del Burela
Pallamano A/M Gold, Fasano all’esame Secchia Rubiera. Iaia: “Match ricco di insidie”
Futsal, Coppa Italia C1: Conversano e Cus Foggia di nuovo faccia a faccia
Futsal, Castellana: il campionato si ferma per la Coppa della Divisione
Futsal B/M, Bernalda: Volpini, ‘È il momento più brutto della stagione’
Jesolo capitale mondiale del karate giovanile