Dopo quasi due mesi di stop, la Junior Fasano è pronta a riprendere il cammino in Serie A Gold 2024/25. La formazione campione d’Italia ospiterà il Cassano Magnago sabato 8 febbraio alle 16.30, nel Palazzetto dello Sport di contrada Vigna Marina, per la 16ª giornata di campionato.
I biancazzurri, reduci dal successo interno del 14 dicembre contro il Secchia Rubiera (30-27), hanno ripreso gli allenamenti dopo le festività, affrontando test con Conversano e Serra per prepararsi alla seconda parte della stagione. Un periodo di lavoro intenso in vista delle Finals di Coppa Italia, in programma dal 27 febbraio al 2 marzo a Riccione.
L’esordio nel 2025 si preannuncia impegnativo: il Cassano Magnago è in testa alla classifica insieme al Conversano e può contare su elementi di spicco come Alessio Moretti (91 reti stagionali), Giacomo Savini, Gianluca Dapiran e Federico Mazza. La formazione allenata da Matteo Bellotti ha chiuso il 2024 con una sconfitta interna contro il Bolzano (26-28) e sarà anche l’avversaria della Junior nei quarti di Coppa Italia.
All’andata il club lombardo si impose 32-28. Ora la Junior Fasano cerca riscatto e continuità dopo una prima parte di stagione altalenante. Buone notizie arrivano dall’infermeria: il pivot Raffaele Corcione e il portiere Daniele Vinci sono vicini al rientro, mentre si registra la partenza di Dario Montalto, trasferitosi al Noci.
Coach Iaia: “Ci giochiamo molto in questa fase della stagione”.
“Ripartiamo dopo una lunga pausa, che ci ha permesso di recuperare energie e lavorare su nuove soluzioni tattiche” – ha dichiarato l’allenatore Domenico Iaia – “Ora inizia il periodo più importante dell’anno, tra le ultime dieci gare di regular season e la Coppa Italia. Il nostro obiettivo è consolidare la posizione in classifica e, se possibile, migliorarla. Vedo grande concentrazione nei ragazzi e sono certo che faremo bene”.
La gara sarà diretta dagli arbitri Carlo Dionisi e Stefano Maccarone e trasmessa in diretta streaming su PallamanoTV (link alla diretta).
16ª giornata – Il programma
• Teamnetwork Albatro Siracusa-Brixen
• Bozen-Publiesse Chiaravalle
• Secchia Rubiera-Conversano
• Macagi Cingoli-Alperia Black Devils Merano
• Pressano-Camerano
• Sparer Eppan-Raimond Sassari (9 febbraio)
Classifica dopo la 2ª giornata di ritorno:
1. Conversano e Cassano Magnago 24
2. Raimond Sassari e Alperia Black Devils Merano 23
3. Teamnetwork Albatro Siracusa e Bozen 22
4. Junior Fasano 15
5. Brixen 14
6. Sparer Eppan 13
7. Pressano 11
8. Publiesse Chiaravalle 8
9. Macagi Cingoli 5
10. Camerano 4
11. Secchia Rubiera 2
potrebbe interessarti anche
Futsal A2/M Elité, Di Pietro e Rosato trascinano la New Taranto contro il Mascalucia
F1: Norris trionfa nella gara d’esordio del 2025, disastro Ferrari
Hockey F, Matera trionfa in Coppa Italia: terzo titolo consecutivo
Scherma, Assoluti di Lucca: Cicchetti terzo nella sciabola U20
Futsal A2/M, Audace Monopoli domina il derby: pokerissimo al Canosa
Futsal B/M, Bernalda: pari d’oro con il Real Carovigno