La stagione 2024/25 è pronta a prendere il via ufficialmente sabato 31 agosto, con il Supercoppa Day che si terrà presso la Südtiroler Sportverein di Bressanone. In campo si sfideranno i campioni d’Italia della Junior Fasano e i detentori della Coppa Italia del Brixen, in un match che promette emozioni, soprattutto alla luce delle recenti Finali Scudetto in cui le due squadre si sono già affrontate.
Entrambe le formazioni arrivano all’appuntamento con alcune novità, in particolare riguardo gli allenatori. Domenico Iaia guiderà la Junior Fasano, alla sua settima partecipazione alla Supercoppa, trofeo che ha vinto una sola volta nel 2016 contro il Bolzano. Dall’altra parte, Andra Izzi sarà all’esordio sulla panchina del Brixen in una gara che assegna questo prestigioso titolo.
Il fischio d’inizio della partita è previsto per le 19:30, con la direzione di gara affidata ai signori Carlo Dionisi e Stefano Maccarone, mentre Marco Trespidi e Vincenzo Chiarello saranno i commissari. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube Pallamano TV.
Prima del match maschile, alle 17:30, si disputerà la Supercoppa femminile, che vedrà il Brixen sfidare Erice.
“Essendo una gara secca, questa finale è aperta a qualsiasi risultato. I nostri avversari partono favoriti giocando in casa e avendo apportato meno cambi al roster rispetto a noi. Tuttavia, le motivazioni e le variabili di queste partite possono ribaltare questo leggero vantaggio. La mia squadra, composta da molti giovani, sta mostrando segnali positivi, con grande attitudine al lavoro e voglia di fare bene”, ha dichiarato Iaia, coach di Fasano.
potrebbe interessarti anche
Pallamano A/M Gold, Conversano: a Chiravalle prima di 3 battaglie decisive
Pallamano A/M Gold, Fasano ospita Pressano per chiudere in bellezza
Ciclismo, parte dalla Puglia la Coppa Italia Giovanile XCO 2025
Atletica Conversano, al via il progetto “Dal camminare al correre”
Futsal U19/M, playoff scudetto: Castellana, sfida da dentro o fuori contro l’Itria
Boxe: Quero-Chiloiro sul ring per dire no al bullismo