Una violenta rissa è scoppiata in seguito a un incidente stradale nel centro di Orta Nova, in provincia di Foggia. Tutto è accaduto nel cuore del paese, nel bel mezzo della festa patronale, mentre era in corso un incontro pubblico dedicato all’educazione giovanile, con la presenza di numerose famiglie e bambini.
Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe stato causato da un giovane alla guida di un’auto che, dopo uno scontro frontale con un veicolo proveniente dalla direzione opposta, ha finito la corsa contro tre auto parcheggiate. Sul posto sono intervenuti il comandante della Polizia e un ispettore per effettuare i rilievi.
È stato proprio durante queste operazioni che la situazione è degenerata. Una lite è scoppiata tra i familiari del giovane conducente e i proprietari delle vetture danneggiate, trasformandosi rapidamente in una rissa con calci e pugni. I due agenti presenti hanno tentato di sedare la colluttazione, riportando lievi ferite durante l’intervento. Nonostante la tensione, sono riusciti a identificare quattro dei cinque presunti responsabili.
La scena si è svolta davanti a circa settanta persone, molte delle quali sono intervenute per aiutare le forze dell’ordine a ripristinare la calma. “Vorrei ringraziare anche i cittadini intervenuti a sostegno della polizia locale nel tentativo di sedare la rissa – ha dichiarato Michele Bruno, comandante della polizia locale -. Ciò sta a significare che c’è una parte sana della società che si ribella a tali eventi e che interviene a sostegno delle forze dell’ordine”.
“L’aspetto più inquietante è che la rissa è avvenuta davanti a tantissime persone, tra cui molte donne e soprattutto bambini, proprio mentre era in corso un incontro sull’educazione giovanile in piazza”, ha aggiunto.
Le immagini della rissa sono state rapidamente diffuse sui social network, diventando virali e sollevando preoccupazione nella comunità. Gli accertamenti da parte delle autorità proseguono per individuare ogni responsabile e chiarire nel dettaglio la dinamica dei fatti.
potrebbe interessarti anche
Foggia, ecco il nuovo e colorato ambulatorio vaccinale della Asl
Nessuno tocchi i miei Nonni! La campagna del comune di Foggia contro le truffe agli anziani
Manfredonia: brucia area Bagni Romagna, evitato disastro ambientale
Stornarella, assalto allo sportello BPER
Foggia, sequestri e perquisizioni di bancarelle abusive
Foggia, detenuto ingerisce ovuli di droga durante il permesso