Vito Penna

Operaio 55enne muore schiacciato, lutto cittadino a Massafra

centered image

centered image

Una nuova tragedia sul lavoro ha colpito il territorio tarantino. Vito Penna, 55 anni, è stato trovato senza vita nella serata di lunedì 16 giugno all’interno di un’azienda di autodemolizioni di Massafra, in provincia di Taranto.

Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio sarebbe stato schiacciato da un’auto impilata, ma le cause esatte dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Massafra e i tecnici dello Spesal dell’Asl Taranto per i rilievi e verificare eventuali malfunzionamenti o errori umani.

I soccorritori del 118, giunti rapidamente sul luogo, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. L’intera area è stata posta sotto sequestro per permettere il corretto svolgimento degli accertamenti previsti nei casi di infortunio mortale.

A esprimere il dolore della comunità di Massafra, dove Vito Penna viveva, è la sindaca Giancarla Zaccaro, che ha proclamato il lutto cittadino in concomitanza con i funerali della vittima. “Un altro caduto sul lavoro che ci obbliga a riflettere. Non possiamo permettere che queste tragedie diventino solo numeri da aggiornare. Ogni vita persa è un dramma umano e collettivo a cui non bisogna mai abituarsi”, ha dichiarato la prima cittadina.

Il Comune di Massafra ha disposto, in segno di cordoglio, l’esposizione a mezz’asta delle bandiere sugli edifici pubblici. “La città si stringe con commozione attorno alla famiglia di Vito, condividendo il loro dolore”, ha aggiunto Zaccaro.

About Author


centered image