BARLETTA – Nuovo capitolo nel processo per il caso Michele Cilli, il 24enne di Barletta scomparso esattamente un anno fa e il cui corpo non è ancora stato ritrovato. Nominato lunedì mattina il perito che si occuperà di analizzare gli occhiali da vista, ritenuti appartenenti alla vittima e ritrovati in località Fiumara, a nord di Barletta. Ad effettuare la perizia sarà il dottor Emanuele Doronzo, oculista barlettano e docente di ortottica presso l’Università di Chieti.
Il perito si occuperà di analizzare la montatura e soprattutto la gradazione degli occhiali da vista, in modo da accertarne l’appartenenza a Michele Cilli ed altri elementi che potrebbero tornare utili nel corso delle attività giudiziarie. La perizia comincerà il 21 gennaio e i risultati delle analisi verranno esposti nella prossima udienza del 13 febbraio, facendo poi slittare l’udienza di discussione inizialmente prevista nella settimana tra il 30 gennaio e il 5 febbraio. Nessuna ipotesi sulla nuova calendarizzazione.
Restano imputati per il caso Cilli i due 34enni di Barletta Dario Sarcina e Cosimo Damiano Borraccino, accusati di omicidio volontario e soppressione di cadavere. Il primo è difeso dagli avvocati Francesco Di Marzio e Renato Borzone, il secondo dal legale Nicola Mastropasqua. La controparte, con la famiglia Cilli che si è costituita parte civile, è rappresentata dall’avvocato Michele Cocchiarole. Già accettato a dicembre, invece, il rito abbreviato per i due accusati.
potrebbe interessarti anche
Andria, il Monumento ai Caduti avrà un impianto di videosorveglianza
Barletta, al via il Codice Identificativo Nazionale per il settore turistico
Attentati Canosa di Puglia, prefettura convoca Comitato sicurezza
Francavilla Fontana, rapina davanti alla banca: banditi in fuga con 32mila euro
Furto in locale con dipendenti disabili, riapre Locanda a Trani
Esplosione in abitazione: crolla il vano scala, evacuate famiglie