La partita del campionato olandese fra Rkc Walwijk e Ajax è stata interrotta sul punteggio di 2-3 per i biancorossi di Amsterdam quando Etienne Vaessen, il portiere del club padrone di casa, è rimasto a terra privo di sensi dopo un durissimo scontro di gioco con Brian Brobbey dell’Ajax.
Nello stadio ‘Mandemakers’ è calato un silenzio carico di tensione, mentre i compagni di squadra di Vaessen facevano frenetici gesti verso le panchine per chiedere assistenza medica e nel momento in cui uno steward è corso a bordo campo per prendere un defibrillatore, tutti hanno capito che si trattava di una cosa seria.
Alcuni giocatori dell’RKC Walwijk e dell’Ajax si sono fatti il segno della croce e i compagni di squadra di Vaessen sono stati scortati a bordo campo piangendo, mentre la sagoma del portiere del Walwijk, a terra, veniva oscurata da altri steward con dei teloni.
Lo speaker dello stadio ha annunciato che la partita era stata temporaneamente sospesa e che si stava cercando di capire se i giocatori fossero in grado di continuare a giocare. Ma non era così, e il successivo annuncio che la partita era stata definitivamente interrotta ha provocato scroscianti applausi e i cori di “Non camminerai mai da solo”, per Vaessen, sulle condizioni del quale non sono stati forniti aggiornamenti.
Trasportato in ospedale in condizioni ritenute gravi, il portiere si è però risvegliato dopo le prime cure e è ora stabile e cosciente stando ai primi esami segnalati dal portale ATS.
potrebbe interessarti anche
FIFA, ufficiale: annunciate le sedi dei Mondiali 2030 e 2034
Serie B, 17a Giornata: gli arbitri designati
Bari, Longo: “A Pisa per fare la nostra partita, Vicari recuperato”
Champions League: serata da dimenticare per Atalanta e Inter
Serie B, giudice sportivo: un turno di squalifica a Mantovani del Bari
Serie A, giudice sportivo: stop a due calciatori e Thiago Motta