Dal 25 novembre, Lumiwings inaugurerà un nuovo collegamento aereo tra Foggia e Venezia, operando due voli settimanali dall’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia verso l’aeroporto “Marco Polo” di Venezia. I voli si terranno ogni lunedì e giovedì. Questa nuova tratta si aggiunge alle già consolidate destinazioni verso Milano, Bergamo e Torino, completando l’offerta di voli per il Nord Italia.
Il programma dei voli sarà il seguente:
• Lunedì: Foggia 18:30 – Venezia 19:45, ritorno Venezia 20:30 – Foggia 21:45.
• Giovedì: Foggia 14:00 – Venezia 15:15, ritorno Venezia 16:00 – Foggia 17:15.
Dimitrios Kremiotis, accountable manager di Lumiwings, ha espresso soddisfazione per l’ampliamento del servizio, rispondendo alla forte domanda dei passeggeri: “Siamo orgogliosi di questa nuova programmazione, che estende la copertura del nord-est Italia dall’aeroporto Gino Lisa”.
Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia, ha sottolineato l’importanza del nuovo collegamento: “Venezia non è solo una delle città più affascinanti d’Italia, ma anche un aeroporto strategico per il traffico passeggeri e le destinazioni internazionali. Questo collegamento rappresenta un importante passo per la rinascita dell’aeroporto Gino Lisa”.
Anche Raffaele Piemontese, vicepresidente della Regione Puglia, ha accolto con favore l’iniziativa definendo il collegamento con Venezia come “un’opportunità per integrare Foggia con i principali snodi nazionali e internazionali”.
Debora Ciliento, assessore regionale ai trasporti, ha confermato l’impegno di Aeroporti di Puglia e della compagnia a offrire nuove opportunità di crescita per il territorio.
potrebbe interessarti anche
Grave incidente sulla Sp5, ferite 6 persone di cui 2 gravi
Foggia, “Lavori in corso” per l’autonomia economica delle donne
Policlinico Foggia verso la digitalizzazione dell’accoglienza
Foggia: madre denuncia figlio su Youpol, arrestato per droga
Foggia, le prime dichiarazioni del neo Prefetto Paolo Grieco
‘Sicurezza sottosopra’: Conte attacca Governo dopo assalto ad Apricena