Benedetta Pilato ha già il tempo per i Mondiali di Fukuoka. Nell’ultima batteria dei 50 rana agli Assoluti di Riccione, la tarantina è andata sotto i trenta secondi chiudendo in 29″84, ma per qualificarsi a Fukuoka deve ripetersi in finale.
“Nei 50 è difficile temersi, non mi aspettavo di fare sotto i 30 – commenta la campionessa mondiale ed europea dei 100 rana, argento a Budapest e Roma 2022 nei 50 rana -. Ho nuotato a occhi chiusi ed è andata benissimo. Di solito nel pomeriggio faccio sempre di più, ma questa volta mi auguro sia diverso. Per adesso sta andando tutto bene, sto lavorando forte e senza pressioni. Dopo questi Assoluti mi fermo una settimana e poi riprenderò ad allenarmi”.
Benedetta ha parlato dei suoi programmi. “Essere al Settecolli è difficile, in quel periodo avrò gli esami di maturità ed è anche per questo motivo che ottenere subito la qualificazione per Fukuoka sarebbe ottimale”.
Il tempo limite richiesto per volare in Giappone è di 30″20 in tabella A e 30″.00 in tabella B: il record del mondo di Benedetta Pilato è 29″30.
potrebbe interessarti anche
Futsal B/M: Latiano ingaggia Gabriel Martin, un argentino vincente
Canottaggio: Barion sul tetto d’Europa, oro storico per Tamborrino e Bellomo
Tiro a volo: il tarantino De Filippis argento agli Europei in Croazia
Tennis: Pellegrino trionfa a Bad Waltersdorf e conquista il terzo Challenger in carriera
Futsal C/F: Real Statte, ecco Noemi D’Amico ‘Qui solo per vincere’
Futsal: Audace Monopoli U23 vince e convince in Coppa Divisione