L’annuncio della consigliera M5S dopo un incontro con Anas Puglia: “Sorveglierò il rispetto dei tempi”
Due cantieri aperti lungo la strada a scorrimento veloce che collega il nord del Gargano, da Ischitella a Cagnano Varano, preoccupano residenti e operatori turistici in vista dell’estate. A fare il punto della situazione è la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Rosa Barone, che questa mattina ha incontrato i referenti dell’Anas Puglia per fare chiarezza sui tempi di conclusione degli interventi.
“Al momento – ha spiegato Barone – sono attivi due cantieri: uno nei pressi di Ischitella e l’altro sul viadotto San Francesco, all’ingresso di Cagnano. Interventi necessari per garantire la sicurezza stradale, ma che rischiano di creare disagi in un’area a forte vocazione turistica, proprio alle porte della stagione estiva”.
Nel corso del confronto, la consigliera ha chiesto rassicurazioni sul termine dei lavori, ricevendo conferma che la conclusione è prevista entro la fine di giugno. “Mi è stato garantito che i cantieri verranno chiusi entro quella data e vigilerò personalmente affinché ciò avvenga – ha aggiunto -. Il Gargano ha bisogno di infrastrutture sicure, ma i lavori andrebbero programmati in periodi dell’anno che non penalizzino l’economia turistica del territorio”.
potrebbe interessarti anche
Incidente sulla Sp 77: auto si ribalta, muore una donna
Torremaggiore, è morto il 17enne ferito alla testa in un casolare
Polizia e Carabinieri uniti nel ricordo di Carlo Legrottaglie (video)
M5S: “Linea Foggia-Manfredonia riaperta, ma i piani dove sono?”
Tragedia a Peschici, turista muore annegato
Torremaggiore: trovata pistola che ha ridotto in fin di vita il 17enne