Ethan Esposito è un nuovo giocatore della Valtur Brindisi. Italo-americano, nato a Napoli nel 1999 e cresciuto cestisticamente negli Stati Uniti nel college di Sacramento State, è reduce dall’esperienza in massima serie con Pallacanestro Varese. Ultima parte di stagione in cui contribuisce alle fondamentali vittorie salvezza del team lombardo, dopo aver trascinato Verona stabilmente in posizione playoff fino al suo trasferimento, alla media di 12 punti e 5.3 rimbalzi di media a partita.
Le strade della Valtur Brindisi e di Ethan si sono incontrate in due apparizioni stagionali in regular season, sempre appannaggio dell’atleta italiano protagonista nelle vittorie della Tezenis. Nel match di ritorno a Verona realizzò 16 punti più 4 rimbalzi, MVP al pari di Zach Copeland, altra new entry in casa biancoazzurra.
Esposito vanta già una ottima e consolidata esperienza nel campionato di Serie A2, tornato dagli States in Italia nel 2021 all’APU Udine dove ha contribuito in due anni a raggiungere una finale ed una semifinale playoff per un totale di oltre novanta presenze alla media di 20.4 minuti a gara con 7.1 punti e 4.7 rimbalzi. Statistiche personali che crescono nella stagione 2023/24, in forza alla Tezenis Verona con cui arriva fino alla semifinale playoff in doppia cifra di media da 10.8 punti e 6 rimbalzi a partita.
potrebbe interessarti anche
Tennis, l’Italia parte forte alla Hopman Cup: Croazia ko a Bari
Fallimento Taranto FC, Bitetti: “Ora progetto solido e credibile”
Hopman Cup a Bari: Tsitsipas, Cobolli e Vekic a lezione di ‘orecchiette’. Elogi per Sinner
Brindisi FC, presentato il ds Righi con il “tifoso” Saraniti
Fasano, colpo in difesa: ha firmato Pol Garcia
Promozione, Ginosa presenta domanda di ripescaggio in Eccellenza