Anche quest’anno, per le festività natalizie, la Polizia Postale presenta il Calendario dell’Avvento Cyber, un’iniziativa pensata per accompagnare gli internauti dal 1° al 25 dicembre con consigli e curiosità sulla sicurezza online.
La campagna, inaugurata nel dicembre 2023, punta a “fare rete” e sensibilizzare i cittadini attraverso brevi video educativi pubblicati quotidianamente alle ore 18.00 sulla pagina Facebook del “Commissariato di PS Online – Italia”. Ogni casella del calendario contiene suggerimenti pratici per proteggersi nel mondo digitale: dalla creazione di password sicure agli acquisti online senza rischi, fino alla prevenzione di furti d’identità e al riconoscimento delle più comuni truffe informatiche.
Il #cybercalendar, inoltre, affronta temi legati alla consapevolezza digitale, coinvolgendo giovani e adulti in un percorso di educazione e prevenzione sui pericoli e le opportunità del Web.
Seguite il #cybercalendar sui canali social della Polizia Postale e sul portale ufficiale commissariatodips.it per un Natale all’insegna della sicurezza digitale. Felice #cyberchristmas!
potrebbe interessarti anche
Taranto, la Corte d’Appello celebra 30 anni di attività
Cufaa, Parte il nuovo sistema di monitoraggio ambientale
Trasporti pubblici, nuovo sciopero il 13 dicembre
Puglia, allerta meteo gialla per la festa dell’Immacolata
Cinghiali: emergenza sicurezza e danni milionari in Puglia
Barletta, Natale al Castello