Anche quest’anno, per le festività natalizie, la Polizia Postale presenta il Calendario dell’Avvento Cyber, un’iniziativa pensata per accompagnare gli internauti dal 1° al 25 dicembre con consigli e curiosità sulla sicurezza online.
La campagna, inaugurata nel dicembre 2023, punta a “fare rete” e sensibilizzare i cittadini attraverso brevi video educativi pubblicati quotidianamente alle ore 18.00 sulla pagina Facebook del “Commissariato di PS Online – Italia”. Ogni casella del calendario contiene suggerimenti pratici per proteggersi nel mondo digitale: dalla creazione di password sicure agli acquisti online senza rischi, fino alla prevenzione di furti d’identità e al riconoscimento delle più comuni truffe informatiche.
Il #cybercalendar, inoltre, affronta temi legati alla consapevolezza digitale, coinvolgendo giovani e adulti in un percorso di educazione e prevenzione sui pericoli e le opportunità del Web.
Seguite il #cybercalendar sui canali social della Polizia Postale e sul portale ufficiale commissariatodips.it per un Natale all’insegna della sicurezza digitale. Felice #cyberchristmas!
potrebbe interessarti anche
Trapianti e donazioni: 2024 record in Italia, ma c’è divario tra Nord e Sud
Sicurezza stradale, a Barletta un progetto per i più giovani
Maltempo al Centro-Sud: in arrivo una breve tregua
Forze dell’Ordine, Usmia: “Basta con la presunzione di colpevolezza”
Generale Luongo ai Carabinieri: ‘Dedizione e coraggio per superare ogni sfida’
Anelli (Fnomceo): “Medici verso lo sciopero. Malcontento in sanità”