Martedì 11 febbraio 2025 si è ufficialmente costituito il Coordinamento regionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (OPI) della Puglia. Alla guida dell’organismo è stato eletto all’unanimità Pierpaolo Volpe, attuale presidente dell’OPI di Taranto, un riconoscimento che premia il suo impegno pluriennale per il rafforzamento del ruolo degli infermieri nel sistema sanitario.
L’organizzazione del Coordinamento regionale si articola nei seguenti incarichi:
• Presidente regionale: Pierpaolo Volpe
• Vicepresidente: Paola De Biase
• Tesoriere: Saverio Andreula
• Segretario: Giuseppe Papagni
Le dichiarazioni del neo presidente
Volpe ha espresso gratitudine per la fiducia ricevuta: “Ringrazio vivamente i Presidenti degli Ordini della Puglia per avermi affidato questo ruolo così importante e delicato, con dirette ricadute sulla Sanità regionale”.
Il neo presidente ha sottolineato il valore strategico della Puglia per l’intero Paese, anche grazie alla presenza nella Federazione nazionale di due rappresentanti pugliesi, Saverio Andreula e Marcello Antonazzo. “Questa sinergia tra i territori è un valore aggiunto per la Professione infermieristica e per tutto il Sistema sanitario”, ha aggiunto.
Volpe ha infine ribadito il suo impegno, forte dell’esperienza maturata dal 2009 prima come Consigliere e dal 2020 come Presidente dell’OPI Taranto, oltre che della collaborazione con colleghi di lunga esperienza come Michele Del Gaudio, Saverio Andreula e Marcello Antonazzo, figure chiave nella storia della professione in Puglia.
potrebbe interessarti anche
BMT Napoli 2025: oltre 15mila visitatori e focus sul turismo di lusso
Cellulare alla guida prima causa di ritiro della patente
Telemarketing selvaggio: sei proposte di legge, nessuna soluzione efficace
Maltempo, Basilicata pronta a supportare Toscana ed Emilia-Romagna
Polizia: femminicidi in calo nel 2024
Dissesto idrogeologico, Chiorazzo: “Ritardi inaccettabili della Giunta regionale”