Nancy Dell'Olio

Nancy Dell’Olio rompe il silenzio: la sua verità su Emiliano

centered image

centered image

L’avvocata accusa il presidente della Puglia: “Tutti mi chiedono se ci sia stata una storia tra noi. Non è accaduto nulla, perché non l’ho permesso”


Nancy Dell’Olio, avvocata pugliese ed ex compagna del tecnico svedese Sven-Göran Eriksson, ha rilasciato una dichiarazione che sta facendo discutere, nel corso della puntata di “Storie al bivio show”, in onda martedì 24 giugno alle 21.30 su Rai 2.

Intervistata dalla conduttrice Monica Setta, Dell’Olio ha raccontato un episodio che coinvolge il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, spiegando di sentirsi “offesa nella dignità professionale e di donna” da un presunto episodio di corteggiamento avvenuto in un contesto lavorativo.

“Il governatore Emiliano? È un uomo interessante, il potere ha il suo fascino. Ma se quella cena non fosse stata legata al lavoro, forse le cose sarebbero andate diversamente”, ha esordito Dell’Olio sottolineando che “il suo corteggiamento inopportuno ha cancellato la mia dignità”.

L’avvocata ha risposto anche ai tanti interrogativi che da tempo circolano sulla natura del rapporto tra lei ed Emiliano: “Tutti mi chiedono se ci sia stata una storia tra noi. Non è accaduto nulla, perché io non ho permesso che accadesse”, chiarendo che, per lei, “si trattava di un contesto professionale”.

Pur riconoscendo in Emiliano “una persona divertente, con una bellissima testa”, Dell’Olio ha accusato il governatore di “atteggiamento maschilista e macista”, dichiarando inoltre che il comportamento tenuto dal presidente “le ha causato un danno che dovrà essere risarcito”. Ha infine aggiunto: “Se mi avesse chiesto subito scusa, forse sarebbe stato diverso”.

La puntata, in onda su Rai 2, promette di sollevare ulteriori reazioni e confronti pubblici, anche alla luce del ruolo istituzionale ricoperto da Michele Emiliano.

About Author


centered image