Renato Perrini

Mozione di sfiducia contro Emiliano, Perrini chiama M5S e malpancisti

centered image

centered image

Il capogruppo FdI in consiglio regionale: “Centrosinistra sia coerente e coraggioso: è ora di scegliere da che parte stare”


Renato Perrini, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, ha lanciato un appello diretto ai consiglieri del Movimento 5 Stelle e ai dissidenti della maggioranza di Centrosinistra, chiedendo loro di firmare la mozione di sfiducia nei confronti di Michele Emiliani, presidente della Regione Puglia.

La mozione, presentata dai gruppi del Centrodestra, già depositata da alcuni giorni, punta a porre fine a quella che Perrini definisce “una disastrosa esperienza amministrativa”, segnata da “assenze strategiche, mancanze sistematiche del numero legale in aula e inerzia su temi cruciali per i cittadini”.

Perrini invita i colleghi del M5S e della maggioranza a “un sussulto di dignità assumendo una posizione coerente rispetto a quanto dichiarano pubblicamente, smettendo di tenere in piedi un governo regionale ormai politicamente sconquassato”.

Secondo il capogruppo di FdI, “mentre noi garantiamo la presenza costante in Aula e in Commissione, altri preferiscono alimentare giochi politici finalizzati a ottenere posizioni, dimenticando le urgenze dei pugliesi”, con riferimento ai settori della sanità e dell’agricoltura, tra i più colpiti.

“Chi oggi si lamenta del governo Emiliano, ma continua a sostenerlo o ad astenersi nei momenti cruciali, dimostra di anteporre la poltrona alla responsabilità verso i cittadini. È tempo di scegliere da che parte stare”, ha concluso Perrini.

About Author


centered image