Genova si prepara ad accogliere la finale della Coppa Italia Rally ACI Sport 2024, che per la prima volta si terrà nel capoluogo ligure durante il weekend del 9 e 10 novembre. Provenienti da tutte le regioni d’Italia, i migliori piloti si sfideranno per conquistare l’ambito titolo nazionale nella 40ma edizione del “Rally della Lanterna”. Tra i team in gara, la scuderia Max Racing schiererà tre equipaggi determinati a trionfare.
Tra i protagonisti attesi c’è il brindisino Gabriele Bruno, campione in carica, che tenterà di difendere il titolo al volante della sua Fiat Grande Punto Abarth Racing Start 1.400 Turbo benzina, con il salentino Antonio Lifonso come navigatore. A rappresentare la Sardegna, l’equipaggio composto da Pietro Liliu e Silvia Piras, soprannominata “la naviga dalle labbra rosse”, gareggerà su una Suzuki Swift 1600 Racing Start, mentre il cagliaritano Andrea Pisano, su Citroen C2 Vts RS Plus, sarà affiancato dal toscano Alessandro Scartabelli. Completa la formazione della Max Racing il ruffanese Matteo Bello, che navigherà Alessio De Santis su una Peugeot 208 R2b.
La partenza è fissata per sabato 9 novembre alle ore 15.30 da Piazza della Vittoria, che ospiterà anche l’arrivo domenica 10 novembre dalle 17.00. Nella giornata inaugurale sono previste due prove speciali, la “Sant’Eusebio” e la “Laccio”, mentre domenica il rally entrerà nel vivo con i tratti cronometrati “Portello”, “Brugneto” e “Massimo Canevari”.
Nel frattempo, domenica scorsa al miniautodromo Pista Fanelli di Torricella (Taranto), la scuderia Max Racing ha dominato il podio. Vito Sgobio ha conquistato il quinto posto assoluto, Nicola Pio Restagno si è piazzato nono, e Massimiliano Centonze, presidente della scuderia, ha ottenuto il secondo posto di gruppo RS Plus con la sua Mini Cooper 1600.
potrebbe interessarti anche
Policoro Boxing Night: la Quero-Chiloiro brilla con cinque vittorie
Futsal B/M, Bernalda travolto dal Real Five Carovigno
Futsal A2/M Élite, New Taranto: vittoria al cardiopalma con Giovinazzo
Futsal C1/M, Azzurri Conversano: terza sconfitta di fila
Futsal A2/M, Sicilia indigesta per Castellana
Futsal A/F, furto a Milano: annullata la partita tra Kick Off e Bitonto