(Di Lorenzo Ruggieri) Messina: “Sarà una partita difficile come tutte le altre. Nelle ultime 8 gare, solo il Catanzaro ha totalizzato più punti del Messina, mentre i siciliani hanno ottenuto un solo punto in più rispetto a noi. Sarà, dunque, una sfida tra due compagini in salute. Hanno acquistato diversi giocatori di qualità nel mercato invernale, loro sono una squadra molto ben organizzata in fase di non possesso. Ci sarà da battagliare, prevedo tanti duelli, ma chi saprà gestire meglio il pallone potrà avere qualche vantaggio”.
Indisponibili: “Oltre agli squalificati Pinto, Vassallo e Giannotti, non saranno del match gli infortunati Drudi e Starita”.
Formazione: “Viste le assenze, sarà un’occasione per altri giocatori che sono scesi meno in campo, ma solo perché la squadra sta facendo molto bene. Per come si allenano, invece, meriterebbero di giocare e sono sicuro che non faranno rimpiangere gli assenti. Non ho ancora sciolto gli ultimi dubbi, deciderò in base alla rifinitura”.
Santaniello: “Sta meglio, ma ha ancora bisogno di lavorare. È presto per vederlo partire dal primo minuto”.
Mulè: “Fin dal suo arrivo, ci ha dato tantissimo. Un difensore che segna tre gol in poco tempo ha un peso specifico importante nell’economia della partita. Anche nella gestione della palla si è inserito perfettamente nei meccanismi della squadra”.
Bussaglia: “Rientra nella categoria già citata dei giocatori meno impiegati ma che meriterebbero di giocare. È un ragazzo straordinario, si allena sempre al massimo e il match di sabato potrebbe rappresentare un’occasione per lui”.
potrebbe interessarti anche
Eccellenza, A. Racale-Manduria 3-0: risultato netto al Basurto
Eccellenza, Galatina-UC Bisceglie finisce pari dopo 90’ intensi
Lazio, Roma, Fiorentina: trionfi italiani in Europa e Conference
Di Bari: “Possesso e coraggio, ecco il mio Casarano”
Serie C: Il salotto del Calcio – Puntata dell’11 dicembre
Bisceglie-Gallipoli, le parole di Di Meo e Sportillo