MOLA DI BARI- Non avrebbe accettato la fine della relazione e avrebbe iniziato a camminare nervosamente lungo la tratta ferroviaria, fino a quando i passanti hanno chiamato in aiuto i carabinieri.
I militari hanno salvato un uomo dal tentato suicidio parlando con lui, tranquillizzandolo e rincuorandolo. Convincendolo ad allontanarsi dalla banchina. È accaduto a Mola di Bari quando i carabinieri della Tenenza nel pomeriggio del 12 settembre, sono intervenuti non per reprimere un reato perpetrato sul territorio ma per salvare una vita.
I militari, infatti, ricevuta la segnalazione di un uomo che stava camminando nervosamente lungo la tratta ferroviaria, si sono precipitati nel luogo indicato riscontrando effettivamente la presenza di un uomo in evidente stato di agitazione. A quel punto, compresa la necessità di agire con assoluta cautela, i militari hanno iniziato a dialogare con l’uomo tentando di rincuorarlo e tranquillizzarlo riuscendo così a convincerlo ad allontanarsi dalla banchina.
Messo in sicurezza, prima di essere affidato alle cure dei sanitari, l’uomo ha confidato ai militari di attraversare un periodo difficile a seguito della fine della propria relazione amorosa ed è per questo motivo che aveva intenzione di compiere l’insano gesto, fortunatamente scongiurato dall’arrivo dei carabinieri.
potrebbe interessarti anche
Inchiesta Aret, soldi pubblici per un viaggio a Nyc
Affitti brevi: sindaco Bari, ‘bene circolare ministero’
Bari, indagini su peculato e riciclaggio, Pugliapromozione: ‘Noi parte lesa’
Infermiere picchiato a Bari, Opi ‘rafforzare misure sicurezza’
Inchiesta Aret, l’attrezzatura del ristorante con i soldi di Pugliapromozione
Politica, centrodestra Bari contro l’ordinanza di Leccese