0 Condiviso 1164 Visto

Minacce a dg Asl Lecce: Migliore (Fiaso), solidarietà a collega

LECCE – Sono diversi i messaggi di stima e solidarietà inviati al Dg della Asl di Lecce, Rodolfo Rollo, dopo il grave atto intimidatorio di cui è stato oggetto. (qui il racconto di quanto accaduto)

“Al direttore generale della Asl di Lecce va la piena solidarietà della Federazione Italiana delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere per le gravi e intollerabili minacce ricevute. Chi è alla guida di una azienda sanitaria ha il delicato compito di tutelare le esigenze di salute pubblica osservando leggi e norme nel massimo rispetto della legalità. Nessuna scorciatoia né alcuna corsia preferenziale sono possibili per le procedure di reclutamento. Condanniamo le intimidazioni ed esprimiamo vicinanza al collega Rollo”. Così Giovanni Migliore, Presidente di Fiaso e Direttore generale del Policlinico di Bari, a proposito delle intimidazioni di cui è stato bersaglio il Direttore generale della Asl di Lecce.

Anche il Sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, ha espresso la sua vicinanza definendo vile il gesto compiuto nei confronti di Rollo, auspicando che gli inquirenti arrivino presto ad individuare l’autore.