Michele Mignani, allenatore del Bari

Mignani: ‘Fase cruciale, ora non possiamo accontentarci’

L’allenatore del Bari Michele Mignani fa il punto a due giorni dalla sfida contro la Ternana.

TERNANA. “Affrontiamo un avversario che possiamo definire ferito per quello che è successo nell’ultimo periodo ma un avversario che comunque ha valore e che ha giocatori importanti in ogni reparto. I pericoli ci sono sempre e non bisogna mai fidarsi dei momenti delle squadre. Ci aspetterà un ambiente caldo e dovremo arrivarci molto preparati”.

ASSENZA MAIELLO E MAITA PROBABILE PLAY. “Si cambiano due situazioni in una ma credo che Maita possa fare il play di Maita. Di Maiello ne abbiamo uno solo ed è impossibile trovare una copia identica. Non troveremo mai una sostituzione perfetta ma abbiamo giocato partite senza Maiello e senza Maita e la squadra ha sempre fatto prestazioni. Non mi fascio la testa, le squalifiche ci stanno e fanno parte del gioco. Può succedere di perdere giocatori ma abbiamo una rosa attrezzata e i ragazzi lavorano settimanalmente e sanno quello che devono fare. Sono tranquillo”.

FASE DECISIVA DEL CAMPIONATO. “Più ti avvicini alla fine e meno margini di errore ci sono. Questa è una percezione che abbiamo tutti quanti, però abbiamo giocatori esperti. L’affrontiamo nella maniera giusta sappiamo che un punto in più o in meno può fare la differenza. La viviamo nella maniera giusta cercando di non farci opprimere da questo pensiero. Io ho due visioni parallele. La prima è che non possiamo dimenticarci che noi l’anno scorso eravamo in Serie C ed abbiamo mantenuto la struttura portante della scorsa stagione. Dobbiamo essere orgogliosi, poi c’è l’altra visione, a Bari non ci si può accontentare. Noi siamo qui a cercare di lavorare ogni settimana per fare punti e raccogliere il meglio che c’è”.

About Author