Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, ha voluto rendere omaggio alla memoria del brigadiere capo Carlo Legrottaglie, ucciso a colpi d’arma da fuoco all’alba del 12 giugno a Francavilla Fontana, durante un intervento legato a una rapina. Il carabiniere, originario di Ostuni, era a poche settimane dalla pensione.
“Esprimo il più profondo cordoglio per la morte del Brigadiere Capo dei Carabinieri, Carlo Legrottaglie, ucciso nell’esercizio del suo dovere mentre interveniva a seguito di una rapina, questa mattina a Francavilla Fontana”, ha scritto la premier in un post pubblicato sui social.
Meloni ha sottolineato come il dolore per la tragedia si intrecci a un sentimento di forte indignazione: “Il dolore si unisce allo sdegno per l’efferata violenza contro un uomo in divisa, colpito mentre serviva lo Stato e proteggeva i cittadini”.
Il messaggio si chiude con un pensiero rivolto ai familiari e a tutta l’Arma dei Carabinieri: “Alla sua famiglia, all’Arma dei Carabinieri e a tutti i suoi cari va la mia più sentita vicinanza, personale e del Governo”.
potrebbe interessarti anche
Pdl antiusura, M5s propone un “codice rosso”
Laghi di Monticchio: rifiuti, sosta selvaggia e inciviltà, l’appello di Galella
Tensioni con Decaro, Emiliano scherza: “I figli si tengono così come sono”
Ex Ilva, Mazzarano: “Accordo inaccettabile, rigassificatore non serve”
Regione, conclave a destra. Schlein si sfila a sinistra
Massafra: Raffaele Gentile eletto presidente del Consiglio comunale