Pino Giordano, segretario provinciale dell’UGL Matera, ha espresso pubblicamente il proprio saluto e i migliori auguri a monsignor Benoni Ambarus, nominato da Papa Leone XIV nuovo arcivescovo metropolita di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico.
“Rivolgo a suaeccellenza i più sinceri auguri di buon lavoro per l’importante impegno pastorale che lo attende – ha dichiarato Giordano -. Siamo certi che monsignor Ambarus saprà interpretare con dedizione e spirito di giustizia questa nuova missione, portando stimoli di cambiamento nel rispetto della dignità di tutti”.
A nome dell’intero sindacato, Giordano ha inoltre manifestato disponibilità al dialogo: “Desidero ringraziare anticipatamente sua eccellenza per l’attenzione e la collaborazione che vorrà dedicare, nel tempo della sua permanenza a Matera, anche alle istanze del mondo sindacale. Il nostro auspicio è quello di poterlo incontrare presto, ciascuno con il proprio ruolo, per affrontare insieme le sfide che attendono la comunità”.
Monsignor Benoni Ambarus, noto anche come “Don Ben”, succede a monsignor Pino Caiazzo, che aveva celebrato la sua ultima messa a Matera l’1 marzo scorso, prima di assumere ufficialmente la guida della diocesi di Cesena-Sarsina il 13 marzo.
Nel messaggio conclusivo, Giordano ha voluto riservare un ringraziamento speciale al predecessore: “A monsignor Caiazzo va la nostra gratitudine per il servizio svolto. Il suo impegno resterà nei cuori dei materani”.
potrebbe interessarti anche
Matera, arrestato un 19enne per stalking e maltrattamenti in famiglia
Metaponto torna alla normalità, riaperti tutti i villaggi
Matera, scoperta condotta ottocentesca in Piazza della Visitazione
Riaperto Metaponto Lido dopo incendi: restano chiusi due campeggi
Incendio Metaponto, Ugl: “Ferito un territorio che vive di lavoro”
Incendio Metaponto, la Procura apre indagine contro ignoti