La squadra biancoazzurra, foto: Sandro Veglia-Fc Matera Facebook

Matera, 7 partite per rush finale: cambio di rotta necessario per i playoff

Riscattare la prima parte del girone di ritorno, mantenere il quinto posto e provare a riaccendere un pizzico di entusiasmo ormai sopito da questo avvio di 2025. Sono gli obiettivi del Matera in vista del rush finale di campionato. Se la sosta avrà dato gli effetti sperati e riordinato le idee, lo scopriremo già a Fasano.

Matera, Fasano è già un primo spartiacque

La sfida del Curlo, per la squadra di Ferri acquisisce un valore davvero importante. I pugliesi sono solamente 3 punti sotto i lucani e hanno riacceso le proprie speranze play off, complice soprattutto il cammino altalenante di Matera e Virtus Francavilla. Alla corsa al quinto posto, partecipa anche il Nardò per quella che sarà una lotta serrata in queste ultime sette partite. E con una classifica cortissima, non sono da escludere eventuali colpi di scena.

Matera, serve un rapido e deciso cambio di passo

Il Matera, dalla sua, deve cambiare registro. I soli 9 punti conquistati in 10 partite non rappresentano affatto un trend da play off. Nonostante ciò, la squadra di Ferri è sempre lì e mai come adesso deve dare una decisa svolta a prestazioni e risultati. Perché dopo la trasferta di Fasano, i biancoazzurri se la vedranno contro un Brindisi ad una delle ultime spiagge per evitare la retrocessione. Perdere altro terreno, potrebbe rappresentare un punto di non ritorno per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale.

Matera, il gol resta davvero un problema

Da risolvere soprattutto il problema gol dopo che il Matera ha messo a segno appena 8 reti in 10 partite. La speranza è che il tecnico Ferri, abbia approfittato della sosta per trovare le giuste soluzioni ad una squadra che ha assolutamente bisogno di reti e vittorie per mettere in cassaforte il quinto posto.

About Author