La Polizia ha concluso con successo un’articolata operazione antidroga nella provincia di Taranto, arrestando un pregiudicato di 32 anni, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione, condotta dai Falchi della Squadra Mobile, ha avuto inizio dopo accurate indagini che hanno portato a sospettare che l’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti analoghi, avesse ripreso l’attività di spaccio nel suo comune.
Durante i pedinamenti, gli agenti hanno osservato il sospettato mentre si muoveva con una bici elettrica tra i vicoli del borgo antico e la centrale piazza Garibaldi, effettuando rapidi scambi con giovani del luogo.
L’intervento è scattato quando il 32enne è stato visto entrare in uno scantinato di un magazzino abbandonato. Bloccato all’uscita, la perquisizione dei locali ha portato al sequestro di 30 panetti e 150 dosi di hashish (circa 3 kg in totale), quattro buste di marijuana con altre cinquanta dosi preconfezionate e 5 grammi di cocaina trovati successivamente nella sua abitazione.
Il materiale è stato posto sotto sequestro e il 32enne è stato trasferito nel carcere di Taranto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
potrebbe interessarti anche
Taranto, l’ora della demolizione per il rudere di via Brigantini
Grottaglie, incontro Leonardo -sindacati: the day after
Taranto, consiglio comunale su dissalatore: chiesti chiarimenti a Regione
Taranto, maresciallo Abbate ‘vittima del dovere’: familiari da risarcire
Formazione Leonardo, Turco: ‘62mila ore non bastano a risolvere crisi’
Taranto, M5S critica raccolta differenziata