Un incendio è scoppiato questa mattina, intorno a mezzogiorno, in agro di Martina Franca, nei pressi di Via Madonna dell’Arco. Le fiamme, alimentate probabilmente dalle alte temperature e dalla vegetazione secca, si sono propagate rapidamente, avvicinandosi pericolosamente ad alcune zone abitate, creando qualche preoccupazione tra i residenti.
Immediato l’intervento delle squadre di soccorso. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. A supporto delle operazioni antincendio, diverse squadre della Protezione Civile hanno fornito il loro prezioso contributo.
Per gestire la viabilità nella zona interessata e garantire un flusso ordinato dei mezzi di soccorso, è intervenuta anche la Polizia Locale di Martina Franca. Al momento, l’incendio è sotto controllo, ma le operazioni di bonifica potrebbero protrarsi per assicurare che non ci siano focolai residui.
Analogo incendio anche in zona Cupa
Quasi in contemporanea, analogo incendio in zona Cupa, con modalità simili. A rischio c’era la vicina pineta, che grazie ai volontari di protezione civile è stata salvata.
potrebbe interessarti anche
Pineta in fiamme sulla costa ionica, tra Maruggio e San Pietro in Bevagna
Taranto, studente record all’Archita si diploma in quattro anni
Ex Ilva, la fiducia di Urso: “Sulla strada giusta per l’accordo”
Taranto, un presidio contro l’accordo di programma ex Ilva
Ex Ilva, Emiliano: “Serve accordo, altrimenti si rischia il fallimento”
Duplice omicidio di Serranova, il pm chiede 30 anni per Calò