E’ stato ritrovato senza vita il corpo dell’uomo di Giuseppe Nasole, 72 anni, disperso sabato scorso a Marina di Lizzano. nel tarantino, trovato in mare nel pomeriggio di domenica 22 giugno, recuperato dagli uomini della Guardia Costiera di Taranto, impegnati nelle ricerche nella zona dopo una segnalazione di un diportista, a circa 400 metri dalla costa.
Pare che il 72 enne si fosse allontanato su un materassino, ma probabilmente a causa del vento, non sarebbe più riuscito a fare ritorno a riva. Le ricerche sono scattate subito dopo l’allarme lanciato da terra, ma purtroppo si sono rivelate vane. La guardia Costiera aveva setacciato il tratto di mare interessato per diverse ore, poi la drammatica scoperta.
Il 72enne si era recato sulla spiaggia nel pomeriggio di sabato, dove sono stati trovati i suoi effetti personali e la sua auto parcheggiata. Poi nessuna notizia, le ricerche sono andate avanti per diverse ore.
Potrebbe essere effettuata l’autopsia su disposizione dell’autorità giudiziaria, per chiarire le cause che hanno provocato il decesso.
potrebbe interessarti anche
Emergenza idrica nel Tarantino: solidarietà Basilicata-Puglia
Taranto, dispersi in mare: veglia di preghiera per Antonio e Pasquale
Grosso incendio a Metaponto, evacuati villaggi. Il Comune: “Mettersi in sicurezza”
Manduria omaggia Pietro Guida
Massafra: dopo la Giunta, c’è la proclamazione del Consiglio
Ex Ilva, AIA: scontro aperto su rischi sanitari e trasparenza