Lutto nel mondo del cinema italiano. Dopo una lunga malattia, nel pomeriggio di domenica 26 marzo è morto Ivano Marescotti, attore e regista. Aveva 77 anni, lascia la moglie Erika, sposata un anno fa, e la figlia Iliade, nata dal matrimonio precedente.
Marescotti ha recitato con grandi attori e in film molto famosi: con Benigni in ‘Johnny Stecchino’ e ‘Il Mostro’; con Checco Zalone in ‘Cado dalle nubi’ e ‘Che bella giornata’; con Aldo Giovanni e Giacomo in ‘La leggenda di Al John e Jack’.
In carriera ha interpretato oltre cinquanta film, lavorando con registi come Anthony Minghella, Ridley Scott, Marco Risi, Pupi Avati, Sandro Baldoni, Maurizio Nichetti, Carlo Mazzacurati, Antonello Grimaldi e Klaus Maria Brandauer.
È stato candidato 6 volte per il Nastro d’argento, che ha vinto nel 2004 per l’interpretazione nel cortometraggio ‘Assicurazione sulla vita’ di Tommaso Cariboni e Augusto Modigliani. Un anno fa si era ritirato dalle scene per dedicarsi esclusivamente al Teatro Accademia Marescotti, la sua scuola di teatro con sede a Ravenna.
potrebbe interessarti anche
Musica: Il premio Oscar Russell Crowe a Taranto il 22 giugno
Renga e Nek in tour da luglio, le tappe in Puglia e Basilicata
Taranto, la città festeggia i 209 anni dell’ Arma dei Carabinieri
Carlo Verdone premiato al Matera Fiction
Massafra: Carnevale a tema “Mare Nostrum”
Massafra: i carri allegorici visti dall’interno