Letteratura, gusto e territorio si incontrano domenica 30 marzo alle ore 18:00 nell’enoteca di Cantine Polvanera a Gioia del Colle, dove Gabriella Genisi, creatrice della celebre vicequestore Lolita Lobosco, presenterà il suo ultimo romanzo “Una questione di soldi” (Sonzogno). A dialogare con l’autrice sarà Vito Leccese, sindaco della Città Metropolitana di Bari, in un evento che unirà parole e sapori.
L’iniziativa rientra nel programma conclusivo dell’“Apulia Wine & Yoga Fest”, il festival che valorizza il vino primitivo DOC Gioia del Colle coniugando degustazioni e benessere, promosso da Regione Puglia e ARET Pugliapromozione.
A moderare l’incontro sarà Antonia Bellafronte, mentre Doralisa Campanella leggerà alcuni passaggi tratti dal romanzo. Il dialogo toccherà non solo temi letterari, ma anche gastronomici, da sempre cifra stilistica dei romanzi di Genisi, nei quali piatti come gli “spaghetti all’assassina” o lo “scammaro avvelenato” diventano parte integrante del racconto.
A seguire, showcooking dal vivo con Gabriella Genisi e Vito Leccese, che prepareranno insieme la “focaccia di Lolita”, da gustare accompagnata da un calice di primitivo DOC. Un’occasione unica per vivere un’esperienza immersiva tra gusto, narrativa e cultura pugliese.
potrebbe interessarti anche
“Primo Maggio Barese” con arte, sport e musica al Parco 2 Giugno
Rionero, Arisa incontra i pazienti oncologici dell’IRCCS Crob
Potenza, in viale dell’Unicef i piloti del Campionato ACI Sport
Puglia Elite Experiences, dal 4 al 9 maggio tour tra enogastronomia e lusso
I borghi pugliesi conquistano millennial e silver: cresce turismo locale
Mattinata, turisti da tutto il mondo per la terza edizione di “Orchidays”