L’edizione di dicembre del Rapporto Economia, a cura delle testate Lo Jonio e L’Adriatico, dedica la copertina al presidente di Confindustria Puglia, Sergio Fontana. Il numero è consultabile anche online, nella sezione “numeri da scaricare” del sito www.lojonio.it.
Tra i temi principali, l’anno d’oro di Aeroporti di Puglia e il ruolo degli ITS nella formazione. In apertura, gli editoriali del direttore Pierangelo Putzolu e dell’editore Domenico Distante.
Seguono l’intervista a Sergio Magarelli, direttore della sede di Bari di Bankitalia, e l’intervento di Fontana su economia e sviluppo regionale. Focus anche su intelligenza artificiale e transizione digitale con Vincenzo Fiore, CEO di Auriga.
Ampio spazio ad analisi e approfondimenti: l’European House Ambrosetti, il nuovo codice degli appalti con Mauro Ceglie (vicepresidente Ance Bari-Bat), e il profilo del nuovo presidente della Cassa Edile, Angelo Bozzetto. Riconoscimenti anche per Lella Miccolis di Progeva.
Tra i protagonisti, la nuova squadra di Confindustria Taranto, le guide di Ance e Confindustria Lecce, e le voci dei leader sindacali Cisl, tra cui Antonio Castellucci e Gianfranco Solazzo.
In evidenza, infrastrutture e trasporti: dalla linea Napoli-Bari al rinnovo della flotta regionale, fino ai cantieri PNRR delle Ferrovie Sud Est e ai nuovi treni elettrici.
Completano il numero interviste e bilanci, tra cui quelle di Michele Dioguardi (Interfidi), Silvio Busico (ITS Academy Mobilità) e Paolo Castellana (Confidi Confcommercio Puglia). Infine, uno sguardo alle attività di Confcommercio Taranto e Cofidi Progetto Italia, e alle sfide del Consorzio ASI di Taranto.
Un’edizione ricca di contenuti imperdibili!
potrebbe interessarti anche
Aviaria, misure di controllo del Ministero della Salute
Mola, Polizia locale celebra San Sebastiano nel ricordo di Nicola Marzulli
Centrale biogas, la soprintendenza dice “no” per preservare Cerrate
Blue Monday: Dieta Mediterranea contro tristezza del giorno più buio dell’anno
Sanità, UIL FPL Basilicata: “No contratto inadeguato, difendiamo lavoratori”
Siccità in Puglia: lieve sollievo con piogge ma deficit idrico resta grave