Francavilla Fontana, la Lega avverte gli alleati: “candidato sindaco entro 3 giorni”

FRANCAVILLA FONTANA –  Dopo tavoli, trattative, scontri e confronti, il direttivo della Lega di Francavilla Fontana cerca di smuovere le acque e pone un ultimatum agli alleati della coalizione di centrodestra: “entro tre giorni, sia definito il candidato sindaco”.

Adriana Balestra, consigliere Comunale Lega

Caos Centrodestra, la Lega: “basta veti!”

Il diktat è arrivato nel pomeriggio di domenica, dopo un direttivo che ha visto protagonisti, oltre agli esponenti cittadini, anche gli organi provinciali e regionali.

“Pur nella consapevolezza dell’importanza dell’unità del CDX nelle imminenti elezioni amministrative a Francavilla Fontana – si legge in una nota – riteniamo inaccettabile qualsiasi tipo di veto su donne/uomini o sigle afferenti al CDX. Tale comportamento è incompatibile con il senso di responsabilità di una coalizione che vuole concorrere unita per vincere.  Riteniamo che si sia già perso anche troppo tempo inseguendo candidature esterne improbabili alle quali, tra l’altro, non ci siamo mai opposti pur di non ostacolare il processo di unità della coalizione. Nella convinzione che il tempo sia abbondantemente scaduto e che la statura di alcune candidature interne sia degna del massimo rispetto nel consenso e gradimento della pubblica opinione e nella competenza e legittimità del  profilo politico, auspichiamo che entro, e non oltre, tre giorni sia definito il candidato Sindaco espressione della massima condivisione possibile”.

Euprepio Curto, Forza Italia

Centrodestra in stato confusionale

Insomma, sì alla condivisione, sembrano dire gli esponenti della Lega, ma solo laddove possibile. E così, nonostante il centrodestra appaia nel caos, occhio all’ex parlamentare Euprepio Curto, oggi Forza Italia, che, su Facebook, lancia un’orgogliosa carica:

“Non è vero – scrive Curto – che il Centrodestra francavillese sia in stato confusionale. E’ vero invece che si sta confrontando al proprio interno sulla base di valutazioni meramente politiche. Ad andare in stato confusionale nel prossimo mese di maggio saranno gli avversari! E lo dimostreremo!”

About Author