Protesta dei tifosi giallorossi contro la Lega Serie A
La partita tra Lecce e Napoli è stata interrotta nei minuti iniziali a causa di un fitto lancio di petardi e fumogeni provenienti dal settore occupato dai tifosi salentini. L’episodio si è verificato al 7’ del primo tempo, quando l’arbitro Davide Massa ha deciso di sospendere temporaneamente l’incontro per motivi di sicurezza.
La protesta, contro la Lega di Serie A, ha portato a un’interruzione di circa cinque minuti, necessaria per ristabilire le condizioni di sicurezza sul terreno di gioco. Durante lo stop, è stato anche necessario intervenire per riparare una porzione della rete danneggiata dal lancio degli oggetti.
“La partita può riprendere solo quando le condizioni sono di nuovo idonee”, ha spiegato l’arbitro ai capitani delle due squadre durante il confronto a bordo campo.
Ripristinato l’ordine e risolti i problemi tecnici, la gara è poi proseguita regolarmente. Le autorità valuteranno eventuali provvedimenti disciplinari legati al comportamento dei tifosi.
potrebbe interessarti anche
Monopoli eliminato, “Ma resta una stagione da ricordare”
Playoff Serie C, Monopoli-Giana Erminio 1-3: la sintesi del match
Coppa Italia, albo d’oro: per il Bologna è la terza volta
Ndoye regala la Coppa Italia al Bologna dopo 51 anni: Milan ko
Playoff Serie C, 1° turno nazionale (ritorno): qualificate, gol, highlights
Bari, torna la Mitropa Cup. Unico trofeo biancorosso e sarà in esposizione