CONVERSANO (BA) – Le imprese pugliesi si distinguono a livello nazionale, con un incremento del valore della produzione superiore del 10% rispetto alla media delle eccellenze italiane. Presentata a Conversano, la ricerca condotta da Global Strategy e patrocinata dal Gruppo Azimut e Confindustria, ha rivelato come le aziende pugliesi siano cresciute del +30,9% tra il 2018 e il 2022, superando di gran lunga il +20,5% della media nazionale.
L’indagine si è concentrata su imprese con un fatturato compreso tra 20 e 250 milioni di euro (fino a 500 milioni per il settore commerciale), identificando 401 eccellenze italiane, di cui il 4,9% ha sede in Puglia, evidenziando la forza del tessuto imprenditoriale regionale. Durante la tavola rotonda “Un ponte per la crescita: fra imprenditori e investitori visionari”, è stata sottolineata la resilienza e apertura al mondo degli imprenditori pugliesi, capaci di rendere la regione un punto di riferimento nel panorama nazionale.
Nicola Didonna di Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani ha aperto l’evento, mentre Andrea Crovetto, CEO di Azimut, ha sottolineato la vitalità delle eccellenze pugliesi nel rappresentare il Made in Italy.
potrebbe interessarti anche
Sulla stessa barca, obiettivo rendere Bari città del mare: le strategie
Trasporti pubblici, nuovo sciopero il 13 dicembre
Puglia, allerta meteo gialla per la festa dell’Immacolata
Cinghiali: emergenza sicurezza e danni milionari in Puglia
Xylella, CIA Puglia: ‘Intervenire subito o sarà disastro per olivicoltori’
Corte Costituzionale: ‘No tagli al buio sulla sanità’