È la domenica del ritrovato primo posto, ma soprattutto è la domenica della difesa: decisiva in fase offensiva, involata in quella offensiva. Così la Virtus Francavilla trova la terza vittoria consecutiva e supera l’Angri con un deciso 0-2. Determinante soprattutto l’approccio alle due frazioni di gara.
Ginestra sceglie ancora il 3-5-1-1, spartito che si conferma convincente. Qualche novità tuttavia non manca: fuori a sorpresa all’ultimo istante Pinto, dentro al suo posto Latagliata. Pronti, via ed al 10’ arriva già la rete del vantaggio: punizione di Gjonaj, palla che spiove in area per l’inserimento decisivo di Lanzolla che scavalca Viscovo per lo 0-1 che sblocca la partita. Reagisce l’Angri al 16’ con una botta di Rondinella, tentativo tuttavia infruttuoso. Al 42’ da corner Cipolletta sfiora il raddoppio su cross di Gjonaj, sfera a lato. Al 44’ è la volta anche di Sosa: girata in area da azione orchestrata da Latagliata e Spavone, ma la conclusione è centrale.
Nella ripresa il raddoppio imperiale è realtà al 55’: punizione Gjonaj è perfetto inserimento stavolta di Cipolletta che sorprende la retroguardia campana, 0-2. Al 67’ ancora un tentativo di Gjonaj rasoterra terminato in angolo. Poco dopo al 71’ problemi anche per Sirri, rimpiazzato da Allegrini: un ritorno per lui. Quindi reazione Angri che prova ad accorciare le distanze. Brividi sul tiro potente e insidioso di Rondinella al 74’, Bertini respinge. Ed è efficace anche sul succesivo corner campano al 77’. Al 78’ altra opportunità di testa per De Caro ma sfera a lato. E così, dopo sette minuti di recupero , si può esultare. Per la lotta al primato in classifica la Virtus risponde presente.
potrebbe interessarti anche
Di Bari: “Possesso e coraggio, ecco il mio Casarano”
Serie C: Il salotto del Calcio – Puntata dell’11 dicembre
Bisceglie-Gallipoli, le parole di Di Meo e Sportillo
Eccellenza, Bisceglie-Gallipoli 1-0: la sintesi del match
Eccellenza, mercato Barletta: si valuta uscita di De Sagastizabal
Bari, le probabili scelte di Longo per la sfida al Pisa