Unitamente ai consulenti e al presidente Giuseppe Di Benedetto, la Sindaca Giovanna Bruno convoca a Palazzo di Città la Fidelis Andria per il giorno 24 marzo. L’obiettivo è quello di fare definitiva chiarezza sullo stato di salute della squadra, sulla sua condizione economica attuale, sulla gestione della debitoria pregressa, sulle imminenti prospettive, chiedendo altresì la produzione certificata di tutta la documentazione contabile.
“Le preoccupazioni della piazza sull’incertezza del futuro bianco azzurro sono condivisibili – si legge nel comunicato – e tanti dubbi vanno dipanati senza indugiare oltre. Nel passaggio del titolo sportivo dalla precedente proprietà all’attuale, con una debitoria ben delineata e con l’impegno a collaborare come piazza per ripianarla nel tempo, ho chiesto una e una cosa soltanto: il rispetto per i nostri colori. Questo pretendo. Chiarezza e comportamenti lineari, che non danneggino la storia sportiva dell’Andria”.
“Possono sorgere difficoltà gestionali – prosegue la prima cittadina andriese -, è legittimo e lo si mette in conto. Però con lealtà e trasparenza, carte alla mano, o si individuano soluzioni concrete ed efficaci che diano serenità e prospettive certe, oppure, quanto prima, ognuno proceda per la sua strada, lasciando spazio per costruire e progredire e non per distruggere. La Fidelis Andria è patrimonio della città e come tale va preservato”.
potrebbe interessarti anche
Team Altamura, Grammatica: “Di Donato è importante per il nostro progetto”
Fidelis Andria: Lamorte pronto a rilevare il club, esercitato il diritto di prelazione
Nardò e Virtus Francavilla aspettano la partita della verità
Serie A, 33a Giornata: risultati, classifica e highlights
Casarano, arrivano le congratulazioni del Lecce per il ritorno in C
Canosa, l’entusiasmo del presidente Di Nunno: “Playoff premio per i ragazzi”