Un folto gruppo di atleti della Bisceglie Running ha partecipato domenica 1° dicembre alla 44^ Maratona di Valencia, svoltasi in una città ancora segnata dal devastante nubifragio “Dana” di fine ottobre, che ha causato numerose vittime e ingenti danni.
La delegazione, guidata dal presidente Mauro Sasso, ha voluto manifestare solidarietà concreta alla comunità valenciana con una donazione per sostenere la ricostruzione. Gli atleti biscegliesi hanno incontrato una rappresentanza del Sindaco di Valencia, Maria José Català Verdet, consegnando il simbolo della società, una lettera del Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e una litografia raffigurante i luoghi più suggestivi della città pugliese. Un gesto che ha sancito il legame tra le due comunità, unito dalla volontà di superare le difficoltà con spirito di fratellanza.
“È stato un grande onore essere vicini alla comunità valenciana dopo i tragici eventi dell’alluvione,” ha dichiarato il presidente Mauro Sasso. “Ancora una volta, la Bisceglie Running si distingue nel rappresentare i valori morali e la generosità della nostra città nel mondo, rispondendo concretamente alle cause meritevoli.”
potrebbe interessarti anche
Futsal A/F, derby pugliese al PalaPansini: Bitonto sfida Molfetta
Futsal A2/M, Castellana: trasferta insidiosa in Calabria
Futsal C1/B, Azzurri Conversano ospitano Veglie per ripartire
Atletica Conversano: nuovo direttivo e obiettivi ambiziosi per il 2025
Futsal A2/M Élite, New Taranto-Melilli: sfida decisiva al PalaMazzola
CONI: giunta nazionale si riunisce al Castello Aragonese di Taranto