Il Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo, riunitosi oggi sotto la presidenza di Gian Maria Gros-Pietro, ha approvato la creazione di una nuova Area di Governo denominata Chief Security Officer. Questa nuova struttura sarà sotto la diretta responsabilità del Consigliere Delegato e CEO Carlo Messina, e sarà guidata da Antonio De Vita.
L’Area di Governo avrà il compito di garantire la sicurezza fisica e informatica (cyber security), oltre alla continuità operativa del Gruppo. La creazione di questa nuova divisione mira a centralizzare il controllo e la gestione della sicurezza, includendo la governance del budget, la definizione delle priorità e il consolidamento dell’adesione ai migliori standard internazionali.
Carlo Messina ha commentato: “Il Generale De Vita porta in Intesa Sanpaolo la sua esperienza e competenza per rafforzare un ambito di cruciale importanza per la Banca. Con la sua guida e la nuova Area dedicata, potremo focalizzare risorse e investimenti sulla sicurezza, con particolare attenzione agli aspetti tecnologici.”
Antonio De Vita, già Generale di Corpo d’Armata, ha recentemente ricoperto il ruolo di comandante dei carabinieri per il Sud Italia, con precedenti incarichi in Lombardia e Lazio.
potrebbe interessarti anche
FS Italiane: 100 miliardi di investimenti per trasformare il Paese
Stellantis, Spera: ‘Al Mimit ci aspettiamo investimenti e nuovi prodotti’
Stellantis e indotto, interrogazione in Senato di Mario Turco
Esplosione deposito Eni Calenzano, Minoia: ‘Tragedia annunciata’
BTM Italia sul podio degli Oscar del Turismo MHR
Autonomia: da Cassazione via libera a referendum abrogativo